Sei in: Home > Impianti > Piscina Olimpionica Terramaini

Ultimo aggiornamento:
29, August, 2015, 20:44

Valid HTML 4.01 Transitional

 
logo karalis

Piscina Olimpionica Terramaini


Dove si trova.

ingresso piscina terramaini

La piscina olimpionica comunale "G. Sicbaldi" di Terramaini, si trova a Pirri nella zona omonima dove si trova anche il parco, al confine con Monserrato.

Alla piscina si accede esclusivamente dalla via R. Pisano in direzione Monserrato, prima della rotonda che consente l'ingresso al centro commerciale "Marconi". Una volta entrati nell'impianto, si trova l'ampio parcheggio nel quale possono essere ospitate circa 150 auto.

Come ci si arriva.

mappa zona terramaini

La zona di Terramaini è molto ben servita dai mezzi pubblici: proprio di fronte all'impianto si trova la fermata del bus della linea 29 del CTM e in prossimità del centro commerciale "Marconi" si trova la fermata omonima del MetroCagliari, l'impianto è quindi facilmente raggiungibile sia dalla zona di piazza Repubblica che da Monserrato - via San Gottardo.

A breve distanza, nella via Italia, si trovano le fermate delle linee bus CTM M, 8 e QS tra le altre.

Come è fatta.

Dal parcheggio all'esterno si accede all'impianto dall'unico ingresso. All'interno si trovano: sulla sinistra la reception comunale e immediatamente alle spalle gli spogliatoi maschilli sulla destra e femminili sulla sinistra; a destra l'ingresso alle tribune e alle segreterie delle società sportive che operano nell'impianto. La nostra segreteria è la penultima della fila, ma consigliamo di prenotare un appuntamento con la segreteria per non rimanere disorientati nell'accesso all'impianto.

Accedendo invece agli spogliatoi possiamo trovare i servizi di cui l'impianto è dotato: spogliatoi comuni e a rotazione, spogliatoi per disabili, bagni, doccie e phon asciugacapelli. All'interno degli spogliatoi si trovano degli armadietti per il deposito degli oggetti personali chiudibili con lucchetto non fornito.

Dagli spogliatoi si accede, con calzature specifiche, al piano vasca; normalmente la vasca olimpionica da 50 m, è suddivisa da un pontone mobile in due vasche da 25 m per 8 corsie ciascuna e denominate "vasca A" e "vasca B", la prima è quella prospiciente gli spogliatoi. Sul piano vasca sono presenti panchine dove poter riporre l'attrezzatura durante l'attività didattica.

Sulle vasche si affacciano due ampie tribune per gli spettatori, sul retro delle quali si trovano i banconi delle segreterie delle società sportive.

RIAPERTURA CORSI TERRAMAINI

Comunichiamo ai soci che martedì 1 settembre riprenderà il corso delle 14.30...

Leggi tutto... »


CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI

L'assemblea ordinaria dei soci della A.S.D. Nuoto Karalis è convocata per domenica 26 aprile 2015 alle ore 7.00 in prima convocazione e per il lunedì 27 aprile 2015...

Leggi tutto... »


RIAPERTURA IMPIANTO

Finalmente oggi 24/11, riapre l'impianto di Terramaini dalle 7.00 alle 22.00...

Leggi tutto... »


Powered by CMSimple_XH | Template by CMSimple_XH | (X)html | css | Accedi